TUTTI IN PIEDI PER FABRIZIO FOLLI

Serie A2 Ultima giornata
ROMAGNA HANDBALL - CAMERANO
Sabato 13 aprile 2019, ore 19,00
PalaCavina Imola
Arbitri: Cambi e Dana

Dopo l’abbuffata Azzurra terminata con il grande successo della Nazionale Italiana sulla Slovacchia, al PalaCattani, è tempo di campionato per il Romagna Handball.
Per l’ultima volta in stagione, infatti, la squadra di mister Domenico Tassinari scenderà in campo sabato 13 aprile alla Palestra Cavina di Imola. Si chiude, infatti, il campionato 2018/2019 del Romagna Handball, contro un Camerano rilassato per la salvezza appena ottenuta.

Diversi i motivi per festeggiare in casa Romagna: innanzitutto per la conquista del 6° posto solitario che rende comunque merito al valore della squadra, quindi per la splendida “prestazione” dei tanti volontari bianconeri che si sono distinti durante l’organizzazione della “settimana Azzurra” con l’apice della serata indimenticabile del PalaCattani.

Ma sarà, anche, l’occasione per tributare l’ultimo applauso al grande veterano Fabrizio Folli che disputerà la sua ultima gara da atleta. A 45 anni, il capitano di tante battaglie del Mordano e del Romagna, saluterà dal campo i propri tifosi. Si chiude, dunque, una carriera che vide il debutto in serie A nella stagione 1989/1990. Un paio di epoche fa. Nel 2015 il primo ritiro dall’attività, dopo i campionati a Faenza. Poi il ripensamento lo scorso anno per aiutare Tassinari nella ripartenza con il nuovo ciclo di giovani.
Un motivo ottimo per non mancare sugli spalti.

Il Camerano, quart’ultimo in graduatoria a pari punti con il Verdeazzurro, è allenato da Sergio Palazzi, che vanta un’esperienza da allenatore nelle giovanili del Romagna e che collabora attualmente con la Nazionale Italiana. I marchigiani saliranno in riva al Santerno senza velleità, se non quella di terminare con onore il proprio campionato costellato da 16 sconfitte e 7 vittorie. Molto più equilibrate le statistiche in casa romagnola con 9 vittorie ed altrettante sconfitte, con 5 pareggi, quasi tutti contro le prime della classe.

Fischio d’inizio alle ore 19,00.

 

26° giornata di ritorno

Romagna-Camerano

Estense-Raimond

Verdeazzurro-Ferrara United

Ambra-Parma

2 Agosto Bologna-Fiorentina

Rapid Nonantola-Secchia Rubiera

 

Classifica:

Raimond Sassari e Rapid Nonantola 38, Parma 36, Secchia Rubiera 31, Ambra 29, Romagna 23, Fiorentina 19, 2 Agosto Bologna 18, Estense Ferrara 16, Ferrara United 15, Camerano e Verdeazzurro 14, Modena 9, Carpi* 0. (Carpi ritirato dal campionato)

Categoria News: 
Serie A

Share this post